Solare termico: i pannelli solari Cosmogas


by PannelliSolari.it - Guida ai pannelli solari

La Cosmogas da sempre si occupa di sistemi di riscaldamento. In particolare l’impresa opera nel campo della generazione di caldaie, pompe di calore, refrigeratori, impianti integrati caldo/freddo e ventilconvettori. Da sempre la Cosmogas si è affermata come un’azienda in costante crescita grazie al continuo impegno nel perseguire e alcune volte addirittura anticipare le trasformazioni del mercato. Le caldaie dell’azienda si sono differenziate per la loro struttura a fascio tubiero e per la camera di combustione che è in rame, soluzione ancora presente oggi nei prodotti di recente generazione. Nel corso del tempo l’impegno dell’impresa è stato premiato da Certificazioni di Qualità per ben due volte. Oggi l’azienda Cosmogas è capace di presentare diverse tipologie di caldaie murali o a gas e a basamento. L’offerta aziendale si completa con la produzione di: pannelli solari, bollitori, ventilconvettori, scaldabagno, pompe di calore e refrigeratori. Tutti i suoi prodotti sono costruiti con tecnologie all’avanguardia, per il massimo rendimento e una minimizzazione dei consumi energetici.

Collettori solari Solarplus V

Pannelli solari piani a circolazione forzata

Per consentire l’installazione verticale, i pannelli piani a circolazione forzata hanno un assorbitore saldobrasato. I collettori piani a circolazione forzata costituiscono il sistema più diffuso grazie alla superficie a elevata selettività che li rende adatti a generare energia nella maggior parte dell’anno e al distacco di vincoli riferiti alla posizione del serbatoio riguardo al pannello. SOLARplus, è usufruibile sia nella variante verticale che orizzontale, può essere installato su tetti piani ma anche su tetti inclinati, con tegole oppure coppi, costituito di tutte le staffe e gli accessori necessari per un’installazione sicura e semplice.

Collettori solari Heat Pipe 20

Pannelli solari sottovuoto a circolazione forzata

I collettori solari sottovuoto sono costituiti da tubi in vetro temperato al borosilicato. Nel processo di assemblaggio viene risucchiata tutta l’aria presente fra assorbitore e vetro, realizzando in questo modo il sottovuoto, che serve da isolante termico che diminuisce le dispersioni di calore. La procedura attuata da Cosmogas consente di raggiungere un rendimento superiore, soprattutto nelle aree con livelli bassi di irraggiamento. In questo caso l’azienda può assicurare un parere qualificato nella scelta della soluzione in base alle necessità. I pannelli Heat pipe possono essere di due modelli, ovvero da 20 o 30 tubi. I collettori sono costituiti di supporti che facilitano e accelerano il montaggio.

Collettore solare Harmony 1

Pannelli solari piani da incasso

I pannelli solari piani da incasso Cosmogas si adattano in modo adeguato in coperture di coppi o tegole. Il telaio in legno si monta semplicemente nelle coperture di tetti ventilati. L’ottima tenuta dell’acqua è assicurata grazie alla particolare coibentazione esterna avuta grazie all’uso del telaio dotato di un profilo clip di alluminio di tipo verniciato. Harmony viene creato per l’inserimento globale sul tetto e quindi può essere integrato in coperture realizzate con coppi oppure tegole. Harmony presenta 4 modelli, si tratta di: Harmony -1-2-3 e EX-2.

Collettore solare Solarbi 160

Pannelli solari piani a circolazione naturale

Cosmogas realizza pannelli solari piani a elevata efficienza, costituti da un bollitore per la generazione di acqua calda sanitaria. I bollitori tipo Solarbi sono realizzati con telaio in acciaio zincato e possono essere usufruibili in 3 modelli, ovvero: 160 – 200 – 300. L’assorbitore in rame è dotato di un rivestimento a elevata selettività, ed è collocato su di un materassino coibente in lana di roccia. Il serbatoio ha una capacità di litri 160, 200 e 300. Il vetro è a ridotto contenuto di ferro. Il bollitore interno per A.C.S.è creato in acciaio zincato di grosso spessore e prestazione interna di teflonatura tipologia durosmalt, invece l’intercapedine è in acciaio a ridotto contenuto di carbonio.

About the Author

Tell others about
this page:

facebook twitter reddit google+



Comments? Questions? Email Here

© HowtoAdvice.com

Next
Send us Feedback about HowtoAdvice.com
--
How to Advice .com
Charity
  1. Uncensored Trump
  2. Addiction Recovery
  3. Hospice Foundation
  4. Flat Earth Awareness
  5. Oil Painting Prints